SAMUELESILVA
archive(2005-2011)

Poesie e Cartoline

10 marzo 2009

Carolina di Giacomo Balla alle sorellell 21 marzo è il primo giorno di primavera, il compleanno di mio padre e la Giornata mondiale UNESCO per la poesia. Importante. Tre eventi molto importanti. L’associazione Imperia Immagine (del quale mi onoro di essere socio fondatore) ha deciso di organizzare (a mia insaputa, tengo a precisarlo) una splendida mostra di poesie in cartolina. Idea al limite della genialità. Tutti possono partecipare (io parteciperò risparmiando, da buon ligure, anche i soldi del francobollo in quanto il regolamento non vieta la consegna a mano). Non serve essere poeti, filosofi, laureati, scrittori: la poesia è davvero, mai come in questo caso, alla portata di tutti.

Il 21 Marzo, al Museo, la poesia sarà «in mostra». Ma non sarà la poesia di poeti famosi, sarà la poesia di tutti: dei bambini, degli anziani, degli studenti, degli amanti e dei disillusi, dei barboni e dei detenuti, di chi sta male e di chi vuol cambiare il mondo. Sarà la poesia di chiunque avrà voglia di esprimersi, di condensare in poche righe le proprie idee, la propria visione del mondo, e inviarcele.

Le cartoline ‘poetiche’ vanno spedite alla Pinacoteca Civica (Piazza Duomo 11A, 18100 Imperia) e resteranno in mostra sino al 29 marzo. Io parteciperò. Ho già in mente la poesia… in quartine. E sarà davvero d’autore.

5 Commenti

Categories