SAMUELESILVA
archive(2005-2011)

E' arrivato il Post. Ci mancava.

29 aprile 2010

Sono felice di annunciare (in esclusiva e forse per primo) (Mantellini mi ha anticipato di un soffio) la nascita di una nuova informazione in rete: è nato il Post. Sono un blogger che si rispetta e quindi devo darne l’annuncio. La redazione è composta da vari personaggi importanti: Luca Sofri, Massimo Mantellini, Matteo Bordone, Francesco Costa e tanti altri.

Il Post è una cosa così: per metà aggregatore (altro termine equivoco), per metà editore di blog. Ha una redazione che pubblica notizie, storie, informazioni raccogliendole in rete e nei media, e linkando e segnalando le fonti. E ha una famiglia di blog affidati ad autori di diverse qualità e competenze ma con cui il Post condivide un’ambizione di innovare la qualità delle cose italiane, nel suo piccolo (e loro l’hanno riconosciuta e ci hanno creduto). Per chi lo ha seguito finora (nove anni), il Post è Wittgenstein, ma di più. Più storie, più link, più idee, più blog.

Non so se riuscirò a leggere ‘Il Post’ tutti i giorni, aspetterò un’applicazione per mobile forse. E forse nemmeno mi piacerà. Ma è comunque qualcosa di nuovo, che tenta di innovare l’immobilismo dell’informazione in Italia. E allora benvenga il Post.

Il Post

4 Commenti

Categories